Termini e condizioni di vendita

BKStore.it è un sito di proprietà di BK Store di Icheva Elena con sede legale a Rimini in via G. Strepponi, 9C - P.I. 04423720400 / C.F. CHVLNE85T56Z148H / REA RN - 329766

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

1.1 - Il contratto stipulato tra BK Store di Icheva Elena ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine su BK Store di Icheva Elena. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO 

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.bkstore.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire leggermente per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sito BKStore.it. mediante una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BKStore.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, BKStore.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO 

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'accettazione dell'ordine mediante la piattaforma sicura Stripe.
3.2 - Paypal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Paypal, l’addebito avviene contestualmente all'accettazione dell'ordine mediante la piattaforma sicura Paypal.
3.3 - Satispay: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Satispay, l’addebito avviene contestualmente all'accettazione dell'ordine mediante la piattaforma sicura Satispay.
3.4 - Bonifico Bancario: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Bonifico Bancario, l'accettazione dell'ordine avviene solo dopo verifica del pagamento sui conti aziendali. (inviare per mail la contabile per velocizzare le operazioni di realizzazione dei prodotti).
3.5 - In nessun momento della procedura di acquisto BKStore.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o alle informazioni di accesso ai servizi di Paypal o Satispay utilizzati, il pagamento verrà effettuato solo per mezzo di connessione protetta direttamente con la piattaforma di pagamento utilizzata per gestire la transazione.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - BKStore.it al momento accetto solo ordini con consegna in territorio Italiano.
4.2 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4.3 - Nessuna responsabilità può essere imputata a BKStore.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.5 - Consigliamo sempre di indicare un'indirizzo di consegna (abitazione o posto di lavoro) dove sia certamente presente qualcuno.
Il corriere espresso effettua 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine, se entrambi i tentativi di consegna effettuati dal corriere falliscono, la spedizione entra in giacenza presso il magazzino del corriere.
Se l'ordine entra in giacenza, il cliente può decidere di ritirarlo GRATUITAMENTE presso la sede del corriere entro 5 giorni lavorativi, altrimenti può richiedere una nuova consegna A PAGAMENTO che potrà essere attivata solo dopo avere saldato i costi di giacenza e riconsegna. Il costo necessario allo sblocco della giacenza e alla riconsegna non è fisso e ci verrà preventivato dalla sede locale del corriere.
Nel caso il cliente non fosse intenzionato ad effettuare il ritiro gratuito presso la sede del corriere entro i tempi indicati e non fosse intenzionato a sostenere i costi di riconsegna, comunicheremo al corriere di distruggere il contenuto dell'ordine.
4.6 I tempi di consegna tramite corriere espresso indicati su BKStore.it sono approssimativi e possono variare di qualche giorno in caso di festività, località disagiate o problemi logistici del corriere stesso. I tempi di consegna tramite Poste Italiane indicati su BKStore.it sono approssimativi e possono variare anche di diversi giorni in caso di festività, località disagiate o problemi logistici postali. Non ci riteniamo responsabili per eventuali tempi eccessivi di consegna del servizio postale. In caso di rientro presso BKStore.it di una spedizione effettuata con Poste Italiane, il costo di una eventuale riconsegna (tramite servizi postali o corriere espresso) e a carico del cliente.
4.7 I tempi di produzione e di consegna indicati sono un riferimento. Non ci assumiamo responsabilità e non effettuiamo rimborsi in caso di ritardo nella produzione o nella consegna dell'ordine.
Nei mesi di Maggio e Giugno consigliamo vivamente di effettuare gli ordini con diversi giorni di anticipo!

5. DIRITTO DI RECESSO 

5.1 - Ai sensi degli art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti BKStore.it inviando una email a bkstore@bkweb.it oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: BK Store di Icheva Elena via G. Strepponi,9C - 47924 Rimini (RN)
5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, BKStore.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BKStore.it accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso BK Store di Icheva Elena via G. Strepponi,9C - 47924 Rimini (RN), a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
5.5 - Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti personalizzati per il cliente, pertanto è possibile richiederlo solo se il prodotto presenta grafiche standard senza che sia presente alcuna personalizzazione.

6. GARANZIE 

Tutti i prodotti venduti da BKStore.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta del pagamento.
6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, BKStore.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BKStore.it. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, oppure emettendo un buono sconto del valore della merce.
6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a BKStore.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. RECLAMI

7.1 - Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: BK Store di Icheva Elena via G. Strepponi,9C - 47924 Rimini (RN)
7.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e BKStore.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.
7.3 - Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l'attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, comunichiamo l'esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all'indirizzo che segue: Risoluzione online delle controversie

8. Prezzi 

Tutti i prezzi indicati sono IVA compresa.

9. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

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